Mongolfiere - click

Vai ai contenuti

Menu principale:

Manifestazioni
BENVENUTO IN MONGOLFIERE.IT

  
Benvenuto nel sito di Charbonnier Mongolfiere, la più prestigiosa Compagnia Aerostatica d'Italia da oltre 30 anni, dove potrai trovare informazioni sui vari utilizzi delle mongolfiere, sia turistici che pubblicitari.

La nostra azienda dispone di piloti, tecnici e consulenti per adempiere a tutto quanto è necessario al miglior utilizzo di mongolfiere ad aria calda. La flotta è formata da una decina di mongolfiere di varie dimensioni prodotte dalla Cameron Balloon, azienda leader mondiale nella produzione di aerostati, di cui siamo rivenditori per l'Italia.

Come vola la mongolfiera?
Vincendo la forza di gravità con la fiamma. Secondo il principio di Archimede. Scaldando si espelle aria, quando il peso dell'aria espulsa equivale quello della mongolfiera, questa galleggia. Scaldando ancora, sale. Raffreddandosi, il contrario.
Durata del volo
Il volo turistico dura circa un'ora più il tempo necessario per l'allestimento e il rientro alla base. In tutto circa tre ore.
Quando si può volare ?
Volo da Aosta: Tutti i giorni dell'anno, solo al mattino e con condizioni meteorologiche favorevoli, orari variabili in base alla stagione.
Cosa serve ?
- E' sufficiente un abbigliamento sportivo adeguato alla stagione.
- Macchina fotografica o telecamera (consigliata perchè avrai le mani libere).
(la mongolviere viene comunque attrezzata con macchian fotografica reflex per fare autoscatti durante il volo)
- Esperienza: nessuna, il tuo accompagnatore penserà a tutto.
- Età minima di 8 anni e con altezza minima 1,20 metri.
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu