Isola di Groix - click

Vai ai contenuti

Menu principale:

Francia
Isola di groix
Isola di Groix si trova in Bretagna, a nord ovest di Belle-Ile-en-Mer. Si svolge nell'Oceano Atlantico, di fronte alla città di Lorient, e può essere raggiunta in barca via Port Louis e il porto di Lorient.
Saccheggiato e attaccato dagli inglesi e gli olandesi nel XVII secolo, ben presto dotare di strutture difensive per resistere agli invasori. Lungo deposito di munizioni mecca per la sua posizione strategica, Groix è conosciuta oggi per il suo turismo.
lungo otto chilometri e larga tre chilometri, l'isola ha una ricca flora e fauna e un importante patrimonio architettonico e storico che testimonia la ricchezza del sito nel tempo.
Marina principale Groix Port-Tudy, anche luogo di arrivo del traghetto è venuto dalla terraferma, ha una bella chiesa seicentesca. Dedicata a St Tudy, ha la particolarità di avere una banderuola tonno sul suo campanile, al posto di un gallo o una freccia. Sull'isola, si possono anche trovare quattro cappelle dedicate alla Trinità, San Leonardo, Nostra Signora della Pace o di Madonna di Plasmanec.
L'Isola dei Musei Groix si trova a Port-Tudy, in un ex conservificio. Inaugurato a metà del 1980, permette di godere delle collezioni permanenti su diversi aspetti della vita nell'isola come habitat, la pesca, l'agricoltura, l'archeologia, la vita sociale e le origini della territorio. Periodicamente, il museo offre laboratori per bambini e adulti per capire meglio la vita lì prima.
Quindi non perdete l'escursione alla Croce Pointe, Gatti, il lunatico, la Kervédan, o Spernec. Le spiagge sono numerosi sull'isola, ideale per rilassarsi o di nuoto, in particolare le sabbie rosse della baia Poulziorec, Locmaria o Grandi Sands.
Passeggiando lungo l'isola potrete godere il fascino di piccole case di pescatori del XIX secolo sparsi, e ammirare una trentina di fontane e vecchi lavatoi.
Essere sicuri di passare attraverso Port-Lay, il sito è considerato il porto più piccolo in Europa.
In in locale "le bateau Ivre" sono presenti delle "marionette" che rappresentano diversi personaggi e tutto il locale si presenta con un allestimento particolare. Per scattare fotografie i proprietari vi chiederanno un'offerta.
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu